Freeride e sci alpinismo a St. Moritz!

Quanto è salutare lo sci?

Stacca un attimo e allevia lo stress. Esci nella natura all'aria aperta. Fare esercizio e mangiare abbastanza sano sono probabilmente le azioni migliori per la tua salute e un sistema immunitario forte. Inoltre, c'è il cielo azzurro, il sole, un po 'di "MeTime" e il panorama mozzafiato Valley – che fa bene all'anima .

Le capacità di coordinazione sono fortemente promosse nello sci e nel telemark. Allo stesso tempo si allenano il senso dell'equilibrio, il tempo di reazione ei muscoli che non sono stati utilizzati per molto tempo. L'impulso è moderato, ma può aumentare con le scariche di adrenalina. Negli scialpinismo, il polso e la frequenza respiratoria possono essere più alti Autonomia, questo dipende dalla forma fisica dello sciatore. . A causa dell'altitudine si sceglie uno stile di corsa piuttosto lento ma costante, quindi la salita è piacevole e meditativa!

Quanto sono pericolosi lo sci, il freeride e lo sci alpinismo?

Secondo la BFU, una media di 39.000 incidenti sciistici si sono verificati in Svizzera tra il 2007 e il 2011. Sembra molto. I dati SUVA mostrano che ci sono 0.351 incidenti ogni 1000 ore di sci. Rispetto ad altri sport come la pallamano o il calcio con 2.114 o 1.931 per 1000 ore, il rischio di incidenti sulle tavole è molto più basso. Il rischio per gli sciatori è, tuttavia, solo marginalmente superiore a quello per gli sciatori di fondo con 0.223 incidenti. lo sci alpinismo con 0.141 è a prima vista quasi due volte più sicuro dello sci di fondo. Naturalmente, gli infortuni durante lo sci di fondo possono essere più gravi e il recupero è molto più complesso. Per lo più vengono colpiti gli arti inferiori (43%), seguiti dagli arti superiori (35%), dal tronco (10%) e dalla testa (7%) . In circa 9% di tutti gli incidenti sono coinvolte altre persone, ma ciò non significa che tutte le collisioni sono . Be Durante lo sci, la maggior parte delle persone si infortuna all'età di 30 anni – 59 anni .

Il rischio di avere un incidente è molto più basso nella scuola di sci. I nostri istruttori di sport sulla neve altamente qualificati anticipano la rispettiva situazione e valutano correttamente le capacità dei nostri ospiti. Usa l'esperienza dei nostri professionisti anche nel freeride e nel touring!

Statistics_Accidents_Age_Ski_Skitouren_Passionski

Qual è il rischio di infezione da Covid-19 in gondola?

Una serie di blog di Prof. Dr. med. emer. Hans Hoppeler sulla diffusione e il rischio di infezione in un giro in gondola di dieci minuti può essere trovata nel Link. di seguito

Non esagerare!

Il freeride e lo sci alpinismo sono esperienze speciali che saranno per sempre portate nel cuore! Si collega, si salda insieme, ci vuole molto sforzo per arrivare in cima, ma c'è solo un breve momento di beatitudine sulla veloce discesa. Siamo nella natura ed è imprevedibile nonostante la migliore gestione del rischio, esperienza e misure precauzionali. Si tratta di per evitare il più possibile il rischio di incidenti e malattie – tutti possono contribuire. Non solo in discesa ma anche in salita. Al momento non è necessario soffiare il cardiofrequenzimetro, perché stressa troppo i polmoni e quindi indebolisce il corpo. In questi tempi non deve essere il canale più ripido, la polvere più profonda, la roccia più alta, il tour più lungo o il tempo più veloce. . Esci, goditi le montagne meravigliose, prenditi tempo per te stesso e la natura, Rallenta – nello spirito del Filosofia PassionSki!

Marco Balz, istruttore di sport sulla neve / Coach PLI

Link: Parlare è d'argento, tacere è oro
https://eonum.ch/de/allgemein/reden-ist-silber-schweigen-ist-gold

Swell:
https://www.bfu.ch/media/4cth3sym/unfallgeschehen-beim-ski-und-snowboardfahren-in-der-schweiz.pdf
www.suva.ch ›static-picturepark-assets› senza categoria

Questo sito web utilizza i cookies.. Se continui a utilizzare il sito web, assumeremo il tuo consenso.